Via Stradale, 13 Cartosio (AL)
Italia, Piemonte
Tel. +39 0144 40110
Fax: +39 0144 340707
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.valleerro.it

Prodotti: Vini.

Azienda vinicola dal 1961: nasce per iniziativa di Lorenzo Malfatti, che nato e cresciuto nella piccola e modesta azienda agricola dei genitori ha saputo, con una vita dedicata al lavoro, ampliare e trasformare l’attività conquistando negli anni sempre maggiori consensi da parte del consumatore.

L’azienda è oggi condotta dai fratelli Marco e Roberto Malfatti che continuano l’opera dei genitori unendo all’esperienza acquisita l’entusiasmo giovanile, producendo Dolcetto e Barbera.

Prodotti :

- Dolcetto d’Acqui doc “DICIANNOVE SETTEMBRE”: Vino Rosso di buon corpo, sapido e di importante struttura: uve Dolcetto provenienti da vigneti ubicati esclusivamente nel comune di Cartosio, in un ambiente dove la natura, in armonia con il lavoro dell’uomo, crea frutti meravigliosi, senza alterarne i profumi, i sapori ed i colori.

La raccolta delle uve avviene nel mese di Settembre, è manuale e rigorosamente selettiva. La vinificazione delle uve Dolcetto avviene in purezza con macerazione in acciaio a temperatura controllata per estrarre i profumi inimitabili della terra, seguita da un periodo di affinamento in botti di rovere. Quindi, raggiunta la piena maturazione, viene messo in bottiglia nel mese di Agosto.

- Barbera D’Asti “Nonno Cein”: vino rosso elegante dal bouquet vinoso e variegato. E’ un vino di buona struttura che, grazie alla sua inconfondibile ricchezza di profumi e ampiezza di sapori, si presta ai più importanti abbinamenti gastronomici

All’olfatto sono frequenti le impressioni florali, che ricordano per lo più la viola. Abbastanza comuni le note olfattive di tipo speziato, fra esse prevale il pepe. Su tutti gli odori, in genere, domina per intensità la percezione dei caratteri che richiamano la frutta. In primo luogo quello della ciliegia che potremmo definire il carattere distintivo di questo vino.