Località Aliata, 1
Cartosio, 15015 (AL)

Italia, Piemonte
Cellulare: 334-8694211

http://www.cascinaaliata.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organismo di controllo e certificazione: ICEA

L’azienda agricola “Cascina Aliata” è una giovane realtà che punta su piccole produzioni per cercare di proporre prodotti di elevata qualità, nel rispetto della Natura. La cascina è situata in mezzo al verde, circondata da boschi e pascoli, lontana da fonti di inquinamento, un posto ideale per trascorrere una piacevole giornata di relax.

L’azienda possiede un caseificio e una stalla costruiti recentemente. Nella stalla vi sono attualmente una quarantina di capre, che sono allevate allo stato semi-brado. Dalla primavera all’autunno, trascorrono molto tempo durante la giornata al pascolo al fine di garantire il miglior benessere per l’animale. Il latte prodotto viene lavorato in azienda per produrre formaggi di ottima qualità.

L’azienda possiede un orto e un frutteto che producono dell’ottima frutta di stagione, inoltre sono presenti qualità antiche di mele e pere.

Il vigneto, di 15000 mq, produce uva Dolcetto dal vitigno antico, chiamato in dialetto “dalla piculà rùsa”. I lavori nel vigneto vengono effettuati sia manualmente che meccanicamente. Le uve, infine, vengono vinificate nella piccola cantina presente in azienda.

Prodotti Bio:

  • Formaggi di capra
  • Frutta e verdura

Prodotti da agricoltura integrata:

  • Vino