mostra giorgio frigo

I COLORI DI GIORGIO FRIGO IN UNA PERSONALE ITINERANTE



Si inaugura il 6 agosto presso l’Oratorio di San Sebastiano di Denice una mostra personale di Giorgio Frigo nostro concittadino molto conosciuto sia come artista, sia in qualità di indimenticato primario del reparto di Ortopedia presso il nostro Ospedale Civile.
L’esposizione oltre che essere ospitata a Denice, nel giro di un paio di mesi, verrà allestita in altre tre sedi del territorio come Spigno M.to (dal 27 agosto all’8 settembre), Bistagno (dal 17 settembre al 2 ottobre) e infine Cartosio (dall’8 al 23 ottobre).
È la seconda volta, dopo la mostra dei Carabinieri, che il Sindaco di Denice promuove un’iniziativa intercomunale, proponendo sul territorio, in questo periodo di feste e di sagre, la possibilità di conoscere le opere di un artista appassionato cantore della natura, non solo quella monferrina, ma anche dei luoghi di mare in cui ha trascorso alcuni periodi della sua vita.
I colori che abilmente sa impiegare derivano da una lettura dal vero del paesaggio, colto nelle varie ore del giorno e riproposto, a volte, in differenti momenti stagionali.
Una mostra sulla quale ritorneremo la prossima settimana, dissertando in maniera più approfondita sul suo aspetto pittorico.